Frittate







In alternativa alla frittata di cozze, ve ne presento alcune tra quelle che preferisco di più e che spero vi piacciano quando le cucinate.Iniziamo con quella di patate. Tagliate a quadratini piccoli un paio di patate, lavatele e asciugatele. In una pentola mettete dell'olio per friggere e quando sarà ben caldo versate le patate. Fatele rosolare e dopo aver sbattuto 4 uova versatele e amalgamatele con le patate. Fatela cuocere da entrambi i lati e servitela calda.






Frittata di zucchine.Lavate le zucchine, pelatele e tagliatele a rondelle.In una padella mettete dell'olio e quando sarà caldo mettete le zucchine. Fatele rosolare e menare le uova precedentemente sbattute.Fate cuocere da entrambi i lati e servitela calda.







Frittata di spaghetti. Se vi capita un giorno di mangiare gli spaghetti con il sugo semplice e ve ne rimangono di più, non buttateli, preparate una bella frittata. Tagliate gli spaghetti, e dopo aver fatto riscaldare un pò di olio, versateli e fateli rosolate. Versate le uova precedentemente sbattute e fatela cuocere da entrambi i lati e servitela calda. Se volete quando fate rosolare gli spaghetti, potete aggiungere una mozzarella tagliata a dadini per farli venire filanti.





Frittata di salsiccia. Se avete della salsiccia salame e non sapete come consumarla, potete usarla facendo una gustosa frittata. Tagliate a dadini la salsiccia e mettetela a rosolare in una padella. Versate le uova precedentemente sbattute e fatela cuocere da entrambi i lati. Servitela calda.


Spero che siano di vostro gusto le frittate. Buon appetito.
Continue >>>

Frittata di cozze







Dopo aver cucinato la pasta con le cozze e ve ne sono rimaste alcune chiuse e crude, potete utilizzarle preparando una bella frittata di cozze. In una padella mettete le cozze e fatele aprire. In un'altra padella mettete un pò di olio, fatelo soffriggere e aggiungete le cozze. Fatele cuocere per un pò e quando saranno rosolate versate le uova precedentemente sbattute. Fatela cuocere da entrambi i lati e mettetela in un piatto. Servitela calda.
Buon appetito.
Continue >>>

Tubetti con le cozze





Oggi vi presento una ricetta ottima e veloce, i tubetti con le cozze.

Occorrente:
1 kg. di cozze1 pelato
sale e pepe q.b.
prezzemolo

Lavate le cozze e sgusciatele. In una pentola mettete un filo di olio, uno spicchio di aglio e qualche cozza. Fate soffriggere e quando l'aglio sarà dorato toglietelo e versate il pelato. Aggiungete sale, pepe e prezzemolo e lasciare cucinare per circa un quarto d'ora. Versate le cozze restanti e lasciate cucinate, quando il sugo sarà pronto spegnete. Mettete a bollire l'acqua per la pasta e quando sarà pronta scolatela e mettetela in una casseruola, aggiungete un pò di sugo. Preparate i piatti e mettete il restante sugo. Aggiungete sopra qualche foglia di prezzemolo come decorazione e servite. Vi consiglio di mangiarli caldi.
Buon appetito.
Continue >>>

Torta di mele






Oggi vi presento un dolce molto semplice, ma ottimo d'estate, la torta di mele.

Occorrente:
6 mele
150 g. farina
100 g. burro
130/80 g. zucchero
250 ml. latte
2 uova intere
buccia di limone grattuggiato
1 bustina pane angeli

Mettete ne robot tutti gli ingredienti.
Aggiungete lentamente il latte sino a farla diventare cremosa.
Alla fine aggiungete il pan degli angeli-
Preriscaldate il forno, e fate cuocere la torta per circa 40 minuti a 180°.
Buon appetito.
Continue >>>

Braciolette con cipolla





Oggi vi presento una ricetta semplice, le braciolette con cipolla.
Occorrente:
4 fettine di carne
Sale e pepe q.b.
cipolle
Mettete le fettine di carne su un foglio di carta, aggiungi sale e pepe e chiudi con uno stecchino.
In una padella mettete l’olio e la cipolla, aggiungete le braciolette e lasciate cuocere sino a quando la cipolla non sarà dorata.
Buon appetito
Continue >>>

Grazie Capitano e grazie campioni!!!








Il capitano ha segnato come mai in passato, rimpinguando il suo record di gol in bianconero. Reti segnate dalla stagione 1993-94, emblema di un campione che cade e si rialza, e che c'è sempre
MILANO, 19 maggio 2007 - Ha dato l'esempio. Da capitano, simbolo. Da campione del mondo. Alessandro Del Piero è stato il trascinatore della Juventus nella rincorsa alla serie A. Fin da agosto, dai gol realizzati in coppa Italia contro Cesena e Napoli. Poi non si è più fermato. Ed ha segnato come solo nella stagione 1997-98, quando ne mise dentro 21. Allora si discuteva su chi fosse il miglior giocatore del mondo tra lui e Ronaldo. Da allora è successo di tutto. Alla Juve. Che ha vinto tanto sul campo e perso tanto a tavolino. A lui. Tra infortuni pesanti, critiche feroci, panchine spietate, tanti trofei alzati al cielo, compreso quello di Berlino. Una cosa non è cambiata: la maglia indossata. Bianconera.
IL GIOCATORE - Del Piero è il capocannoniere della serie B. Ha segnato 20 gol. In 33 presenze. Numeri record, che significano due cose: che Ale a 32 anni è un giocatore integro, capace di scendere in campo con continuità, pure in un torneo interminabile come la serie B, che talvolta obbliga a giocare ogni tre-quattro giorni; che il numero 10 bianconero in questa stagione ha "visto" la porta come mai in passato, se si considerano anche i 3 gol in due gare di coppa Italia. Ale è cambiato: non è più, se non in occasioni sporadiche (vedi Mondiale) l'attaccante a tutto campo, prototipo della punta moderna, capace di fare il centrocampista di fascia (di solito sinistra) e anche il centravanti. Adesso è, come sempre, più che mai, una seconda punta. Meno dinamico, l'età passa anche per i campioni, ancor più implacabile sottoporta. E non ha perso il vizietto tipico dei giocatori di grande qualità: segna quando conta di più. Come dimostrano i gol al Napoli (andata e ritorno), quelli al Bologna e la doppietta della partita promozione di Arezzo. In totale ne ha segnati 217 per la Juventus: record del club. Nell'epoca dei giocatori usa e getta, delle bandiere ammainate, lui rappresenta l'eccezione. Straordinaria come il giocatore.
L'UOMO - Del Piero è stato il leader del gruppo bianconero. Il riferimento. È alla Juventus dal 1993, da quando era il Bocia, appellativo originario prima dei vari Godot e Pinturicchio. Il ragazzino che segnava il gol del 3-2 alla Fiorentina nel dicembre 1994 con una volée da mille e una notte è adesso uomo maturo. Capace di segnare ancora gol da fantascienza, ma anche di dare l'esempio ai Palladino e Giovinco, come Vialli faceva con lui quando era ragazzino di belle speranze. La sua vita sportiva è stata un'altalena continua, e non lo diresti guardando la sua carriera, il suo albo d'oro. È un fenomeno, eppure un comune mortale. È caduto tante volte, dall'infortunio del 1998, con i tanti detrattori che lo davano per finito, ai gol sbagliati nella finale dell'Europeo del 2000 con la Francia, dagli infiniti ballottaggi in Nazionale, con Baggio, Totti, persino Cassano, dalle accuse di Zeman alle tante panchine di Capello. Del Piero si è sempre rialzato. A testa alta. Con quella linguaccia impertinente fatta alle avversità dopo i gol. Intelligente, mai banale, eppoi sempre presente. In azzurro come in bianconero. D'acciaio. Capace di resistere alle tempeste più devastanti. La coperta di Linus cui i tifosi si sono aggrappati quando le cose non andavano, quando tutto girava storto. Per loro è un grappolo di ricordi vissuti allo stadio o davanti alla tivvù, è, come cantano allo stadio, "la cosa più bella che c'è". Perché è un ragazzo normale, uno di loro, uno di noi, solo che gioca a pallone come un ragazzo speciale, da 15 anni come nessun altro. E sempre e solo per la Juventus.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Siamo in A!!! Tremate squadre la Juve è ritornata!!!!
Continue >>>

Peperoni piccoli verdi ripieni e fritti






Amici, oggi vi presento una ricetta gustosa e semplice da fare, i peperoni ripieni e fritti.
Occorrente:
mollica di pane
peperoni verdi piccoli

Qualche ricetta fa vi ho presentato la ricetta dei peperoni ripieni e al forno. Il procedimento della mollica è lo stesso ( soffriggete la mollica e aggiungete gli ingredienti). Ora prendete dei peperoni verdi piccoli e toglieteli il cappello, lavateli e asciugateli con dello scottex. Riempiteli con la mollica, con uno stecchino attaccate il cappuccio. In una padella mettete dell'olio e fatelo fare ben caldo. Menate i peperoni e quando saranno ben coloriti appoggiateli su un piatto con un foglio di scottex. Vi consiglio di mangiarli caldi.
Buon appetito.
Continue >>>

Riso al forno







Ciao a tutti, rieccomi qui a scrivere dopo un paio di giorni trascorsi a Bari.
Oggi vi presento una ricetta che il mio fidanzato adora, il riso al forno.
Occorrente:
1 kg di riso
3 salse
3 euro di macinato per le polpettine
3 mozzarelle
150 gr. di mortadella

Dopo aver fatto le polpettine e di conseguenza il sugo, mettete a bollire una pentola di acqua per cucinare il riso. Cercate di non farlo scuocere, quindi vi consiglio di toglierlo al dente. Dopo averlo scolato, rimettetelo nel tegame e amalgamatelo con un pò di sugo. Prendete una teglia da forno e versateci un pò di sugo, mettete il riso, stendendolo bene e metteteci la mortadella, la mozzarella tagliata a fette, e le polpettine. Ricoprite con il sugo rimasto. Infornate.
Si consiglia di mangiarlo caldo, in modo che la mozzarella sia filante.
Buon appetito.
Continue >>>

Antipasti vari










Oggi vi presento alcuni tipi di antipasti.
Cominciamo con i pomodorini ripieni.
Occorrente:
Qualche pomodorino ciliegina
tonno
maionese
carciofini

Mettete nel frullatore il tonno, i carciofini e la maionese e fate frullare. Tagliate il cappuccio ai pomodorini e con un cucchiaino riempiteli del composto. Disponeteli su un piatto e serviteli freddi.

Ora passiamo alla mortadella fritta
Occorrente:
qualche cubetto di mortadella
1 uovo
pan grattato

Sbattete l'uovo e passateci la mortadella. In un altro piatto mettete il pangrattato e passateci dentro la mortadella. Mettete l'olio in una padella e quando sarà ben caldo immergeteci la mortadella. Si consiglia di servirla calda.
Lo stesso potete fare con il prosciutto crudo, o cotto.

Un alro modo di fare un salame fritto ripieno.
Occorrente:
qualche fettina di mortadella o di prosciutto crudo o cotto tagliati un pò spessi
sottilette o formaggini
uova
pan grattato

Stendete le fettine su un foglio di carta, metteteci sopra la sottiletta e chiudeteli con due stecchini alle estremità. Passateli nell'uovo sbattuto, poi nel pan grattato e friggeteli in abbondante olio bollente.
Buon divertimento e buon appetito.
Continue >>>

Torta mimosa












Oggi vi presento una ricetta "dolce".
Occorrente per il pan di spagna:
4 uova
zucchero e farina lo stesso peso delle uova
pane angeli

Occorrente per la crema:

60 gr. farina

120 gr. zucchero

4 rossi di uova

mezzo litro di latte




Pesate le 4 uova e dello stesso peso fate due piattini, uno di zucchero, l'altro di farina.
Dividete le uova, il bianco in una coppa e il rosso nell'altro. Al rosso aggiungete lo zucchero e sbattete. A parte montate a neve il bianco. Mishiate il bianco con il rosso sbattuto. Ora aggiungete a cucchiaiate la farina. Mettete un pò di buccia di limone grattuggiata, e per concludere aggiungete il lievito pane angeli. Infornate a 180° per circa 30-45 minuti.
Ora prepariamo la crema. In un pentolino mettete i rossi delle uova, lo zucchero, e lentamente la farina. Aggiungete mezzo litro di latte e mettete sul fuoco sino a quando la creme non sarà compatta. Lasciate raffreddare.
Adesso prendete il pan di spagna e dividetelo in due. Nella parte di sotto con un coltello togliete un pò di massa (dovrete formare una specie di coppa. Riempitelo con il composto. Adagiate l'altro pezzo di pan di spagna (anch'esso un pò svuotato) e ricoprite il tutto con la panna.
Frullate tutto ciò che avete svuotato dal pan di spagna e con le mani spruzzatelo sopra la panna.
Mettete in frigo. Si consiglia di gustarlo freddo.
Buon appetito.
Continue >>>

Peperoni mollicati








Questa è anche una ricetta che ognuno può personalizzare, ma io per gustarla meglio ve la consiglio semplice.
Occorrente:
3 peperoni
mollica di pane
capperi
prezzemolo
sale e pepe q.b.

Frullate la mollica e mettetela in una coppa con sale, pepe, prezzemolo, capperi , qualche pomodoro tagliato e un filo di olio. Tagliate i peperoni e metteteli in un tegame da forno.Ricopriteli con la mollica, fate questa operazione per due volte. Mettete dell’acqua sino a ricoprire tutto e infornate sino a quando i peperoni non saranno dorati.
Buon appetito.
Continue >>>