INVOLTINI DI TACCHINO













Oggi vi presento una ricetta veloce e gustosa, glo involtini di tacchino.
Occorrente:
400 gr. di fesa di tacchino
8 foglie di lattuga
50 gr. di pancetta tesa e affumicata
50 gr. di fontina
20 gr. di farina
50 ml. di vino rosato
10 gr. di burro
olio
sale e pepe

Lavate le foglie di insalata, e asciugatela con carta da cucina. Ritagliate le fettine di fesa in strisce e salatele. Su ciascuna fetta disponete una foglia di lattuga, una fettina di pancetta e una di fontina. Spolverizzate con il pepe. Arrotolate le fettine e chiudetele con uno stecchino. Infarinate gli involtini. Scaldate il burro e un filo di olio in una padella, mettete gli involtini e fateli rosolare per 10 minuti. Aggiungete il vino, copriteli con un coperchio e lasciateli cucinare per altri 10 minuti. Mettete gli involtini su un piatto e spolverizzate con un pò di pepe.Si consiglia di mangiarli caldi.
Buon appetito.

2 commenti:

Mirtilla on 30 novembre 2007 alle ore 08:25 ha detto...

ciao
ho scoperto oggi il tuo blog quasi per caso,e devo dirti che e'davvero interessante e molto scorrevole.
ho anche io un blog,piu'che altro un appoggio alla trasmissione podcast settimanale.
complimenti ancora,mirtill@
http://angolocottura.blogspot.com

Mirtilla on 2 dicembre 2007 alle ore 22:50 ha detto...

Ciao sono Mirtilla
mi ha fatto molto piacere ricevere un tuo commento al mio post e con piacere ho pubblicato il tuo link tra i miei preferiti nel mio blog http://angolocottura.blogspot.com
a presto,Mirtill@