ADDIO PAUL



Si è spento l'attore americano Paul Newman: era malato da tempo per un cancro ai polmoni e nel 2007 aveva dato l'addio al cinema. Lo ha riferito il suo portavoce. Nato e cresciuto nell'Ohio, era figlio del proprietario di un negozio di articoli sportivi e di una donna ungherese. La notizia della sua malattia era stata diffusa lo scorso 31 luglio, quando l'attore aveva chiesto di voler morire a casa sua e non in ospedale.
La notizia della morte di uno degli ultimi mostri sacri di Hollywood aveva già fatto il giro di molti blog, ma mancava la conferma ufficiale del decesso dell'attore. Newman, 83 anni, era da tempo malato di carcro ai polmoni, ed egli stesso aveva annunciato di attendere serenamente la morte nella sua casa, e non nel letto di un ospedale.
L'attore aveva inutilmente completato l'ultimo ciclo di chemioterapia al Weill Cornell Medical Center di New York. Lascia la moglie, Joanne Woodward, e le tre figlie. La portavoce MarniTomljanovic ha spiegato che Newman è deceduto venerdì ma non hafornito per ora altri dettagli.
Sul sito MarketWatch è stato pubblicato un comunicato di Robest Forrester, vicepresidente della Newman's Own, la fondazione che vendeva per beneficenza salse e condimenti prodotti col marchio Newman. "La professione di Paul Newman era recitare. La sua passione erano le corse. Il suo amore erano la famiglia e gli amici. E il cuore e l'anima erano dedicati a fare del mondo un posto migliore per tutti".

Sei e sarai sempre il migliore.
Continue >>>

CIAO


Ciao Amici torno sul mio blog da signora, felicemente sposata con un uomo fantastico....:)
In questo periodo sono un pò occupata ad organizzare il viaggio di nozze, ma vi prometto che riprenderò al più presto a scrivere sul mio meraviglioso blog!!!
A presto la vostra Nunzia
P.S. Grazie a tutti coloro che ci hanno fatto gli auguri :)
Continue >>>

MI SPOSO!



L'autrice del blog si sposa il 14 giugno con il sottoscritto.
Auguriamo a tutti di avere una felicità come la nostra , la quale è paragonabile ad un fiume in piena di emozioni e significati.
A presto
Continue >>>

TORTINO DI ZUCCHINE



Salve a tutti amici e scusate se vi sono mancata, ma ultimamente sono molto impegnata con i preparativi del matrimonio. Oggi voglio presentarvi una ricetta fresca e semplice da preparare, il tortino di zucchine.
Occorrente:
4 zucchine
300 gr. di pomodori
2 mozzarelle
20 gr. di grana grattuggiato
sale
pan grattato
menta
20 ml. di olio

Lavate e tritate le foglie di menta, lavate le zucchine e asciugatele. Affettatele in lunghezza,e tenetene da parte mezza zucchina divisa a bastoncini.
Lavate i pomodori, e tagliateli a fette spesse. Eliminate i semi e salateli.
Scaldate il forno a 200°. Su una griglia cuocete le fette di zucchina e i pomodori. Ungete di olio il fondo di una pirofila. Disponete a strati le zucchine, le mozzarelle tagliate a dadini, le fette di pomodoro, e le foglie di menta. Mettete su ogni strato una cucchiaiata di pan grattato. Proseguite nello stesso modo fino alla fine degli ingredienti. Spolverizzate il tutto con il grana. Cuocete per 20 minuti. Sfornate e capovolgete il tortino su un piatto da portata, decorate con i bastoncini di zucchina e la menta.
Buon appetito.
Continue >>>

TAGLIOLINI CON POLPA DI MELENZANE



Salve amici, eccomi qui dopo un breve periodo di assenza, ma per ottimi motivi, i preparativi del matrimonio. Oggi vi presento una ricetta gustosa e saporita, i tagliolini con melenzane.
Occorrente:
400 gr. di tagliolini
400gr. di melenzane
200 gr. di taleggio
pomodori pelati 400 gr.
aglio
olio
sale e pepe

Sbucciate le melanzane e tagliatele a cubetti. Mettete sul fuoco un pentolino di acqua salata, portatela ad ebollizione, tuffateci i pomodori per pochi secondi; poi scolateli, pelateli, eliminate i semi e tagliate la polpa a cubetti. Cuocete in una padella con l'olio e l'aglio la polpa di pomodoro e le melenzane, salate e pepate. tagliate il taleggio a dadini. Cuocete i tagliolini e fateli saltare nella padella con il pomodoro, le melenzane e il taleggio. Si consiglia di servire caldo.
Buon appetito.
Continue >>>

TONNO E PEPERONI IN CASSERUOLA



Salve amici, oggi vi presento una ricetta semplice da preparare, ma molto gustosa, il tonno con i peperoni.
Occorrente:
1 cipolla
2 spicchi di aglio
1 peperone rosso
1 peperone verde
500 gr. di pomodori pelati
2 cucchiai di olio di oliva
sale e pepe
2 cucchiai di paprika dolce ( o piccante a seconda di come la preferite)
400 gr. di patate a dadini
250 ml di vino bianco
600 gr. di tonno

Tagliate i peperoni a striscioline sottili. Scaldate l'olio in una casseruola grande e fate rosolare la cipolla per qualche minuto. Aggiungete l'aglio (che poi toglierete) e i peperoni e cuoceteli a fuoco lento per 5 minuti. Aggiungete i pomodori, sale e paprika. Mescolate, coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti. Versate il vino bianco nella casseruola. Aggiungete i cubetti di patate e cuoceteli a pentola coperta per 25 minuti. Scolate il tonno dal suo olio, irroratelo con il succo di limone. Versatelo nella casseruola e fatelo cuocere per 5 minuti. Servite con pane casereccio.
Buon appetito.
Continue >>>

BARCHETTE FARCITE AI GAMBERETTI



Ora vi presento una ricetta veloce da preparare, e gustare magari insieme agli amici, le barchette con i gamberetti.
Occorrente:
300 gr. di gamberetti sgusciati
8 foglie di insalata belga
2 cucchiai di ketchup
200 gr. di maionese
2 cucchiai di panna fresca
sale e pepe

Lavate le foglie di insalate e fatele sgocciolare: nel frattempo mescolate il ketchup con la maionese, la panna, il sale ed il pepe. Quando avrete ottenuto una salsa morbida e uniforme, aggiungete i gamberetti appena scottati e mescolate accuratamente. Farcite le foglie di insalata con il composto e adagiate le barchette su un piatto da portata.
Buon appetito.
Continue >>>

CARPACCIO DI SPINACI E CHAMPIGNON




Oggi vi presento una ricetta semplice e gustosa da preparare, il carpaccio di spinaci e funghi.
Occorrente:
200 gr. di foglie di spinaci
75 gr. di champignon
100 gr. di parmigiano
il succo di un limone
3 cucchiai di olio
sale e pepe

Disponete le foglie di spinaci precedentemente lavate, in un piatto da portata. In una coppetta mettete l'olio e il succo del limone, aggiungendo sale e pepe. Con un cucchiaio versate il composto sulle foglie di spinaci, poi mettete i funghi, lavati e tagliati a fette sottilissime, condendoli con il succo restante. Coprite infine con il parmigiano a scaglie.
Buon appetito.
Continue >>>

TORTA DI RISO







Salve, mi scuso con il ritardo nel proporvi altre succulenti ricette, ma i preparativi del matrimonio mi hanno tolto un pò di tempo, ma ora rieccomi! Oggi vi presento una ricetta gustosa e semplice, la torta di riso.
Occorrente:
100 gr. di riso
1 lt di latte
25 gr. di burro
100 gr. di tuorli d'uovo
100 gr. di albume
200 gr. di zucchero
150 gr. di farina di mandorle
mezzo limone grattuggiato
200 gr. di pasta sfoglia
sale

In un tegame versate il latte, il riso e il burro, mettete sul fuoco, cuocete sino a quando il riso ha assorbito tutto il latte, stendete tutto su un vassoio e lasciate raffreddare. Montate i tuorli con la metà dello zucchero e versate la farina di mandorle e il limone grattuggiato. Montate gli albumi d'uovo con un pizzico di sale e lo zucchero rimasto. Unite i 2 composti di uova al riso e mescolate bene. Stendete la pasta sfoglia con un mattarello, foderate una tortiera, riempitela con l'impasto di riso e cuocete subito in forno a 180° per 40 minuti. Lasciate raffreddare e servite.
Buon appetito.
Continue >>>

SALMONE CON PROSCIUTTO CRUDO



Un'altra ricetta gustosa è il salmone con prosciutto crudo.
Occorrente:
4 tranci di salmone
succo di 1/2 mezzo limone
50 gr. di prosciutto crudo
sale
6 cucchiai di farina bianca
4 cucchiai di olio
Sciacquate i tranci di salmone e asciugateli bene, dopodichè spruzzate il succo di limone su entrambi i lati, salateli e lasciateli insaporire per 15 minuti. Nel frattempo sminuzzate il prosciutto crudo. Versate la farina in una terrina e infarinate leggermente i tranci di salmone. Scaldate l'olio in una padella e rosolate i tranci a fuoco medio per 8 minuti circa, girandoli una volta a metà cottura. Spolverizzate il salmone con il pepe, toglietelo dalla padella e tenetelo in caldo. Rosolate per 5 minuti il prosciutto nel condimento rimasto nella padella, aggiungete un pò di pepe. Mettete i tranci nei piatti individuali e versateci sopra il sugo. Si consiglia di consumare caldo.
Buon appetito.

Continue >>>

MERLUZZO CON I POMODORI




Un'altra ricetta leggera è il merluzzo con i pomodori.
Occorrente:
300 gr. di filetti di merluzzo
2 cucchiai di vino bianco
2 pomodori
200 ml. di olio
50 ml di brodo vegetale
1 albume
Tagliate i filetti di merluzzo a bocconcini e metteteli in una terrina con l'albume, 1 cucchiaio di vino bianco,1 pizzico di sale e mescolate bene. Sbollentate i pomodori, spellateli, eliminate il torsolo e semi e tagliate a pezzi grandi. Scaldate l'olio in una casseruola e quando sarà fumante friggete un pò alla volta i bocconcini di merluzzo per 1 minuto. Man mano che sono pronti, mettete i bocconcini su un piatto coperto con della carta da cucina. Abbassate la fiamma, eliminate l'olio rimasto nella padella e rosolate a fuoco medio i pomodori per qualche minuto. Rimettete nella padella il merluzzo e aggiungete 1 cucchiaio di vino, sale, pepe e il brodo precedentemente cucinato. Fate bollire il brodo, e lasciate cuocere per qualche minuto. Versate il tutto su un piatto da portata e servire,meglio se è caldo.
Buon appetito.

Continue >>>

SALMONE SAPORITO



Salve amici, ben tornati a tutti. Oggi vi presento una ricetta leggera e gustosa, dato che durante le feste abbiamo mangiato un pochino di più, il salmone saporito.
Occorrente:
1 kg. di salmone fresco senza pelle
125 gr. di speck
100 gr. di burro
150 gr. di scalogni tritati
sale, pepe
5 cucchiai di vino bianco

Tagliate lo speck a bastoncini lunghi 4 cm. e con l'aiuto di uno stecchino infilatelo sulla parte superiore del salmone. Accendete il forno a 225°. Spargete gli scalognisul fondo di una pirofila da forno, poi appoggiateci il salmone. Cospargete il pesce con il burro a pezzetti. Salatelo e pepatelo. Coprite la pirofila e cuocete il salmone per 15-20 minuti. Versate nella pirofila il vino, abbassate la temperatura a 180° e proseguite la cottura per altri 15 minuti, bagnando spesso il salmone con il sugo di cottura. Mettete il salmone su un piatto da portata. Poco prima di servire il pesce irroratelo con il sugo di cottura. Si consiglia di servire caldo.
Buon appetito


Continue >>>

ROTOLO DI CREPES CON SALMONE





Cari amici, vi rinnovo ancora gli auguri di Buon Anno, e ricomincio a proporvi le mie ricette, infatti oggi vi presento le crepes con salmone.
Ingredienti:
2 uova
40 gr. di farina
100 ml. di latte
40 gr, di burro
80 gr. di formaggio spalmabile
150 gr. di salmone
2 rametti di rosmarino

Fate sciogliere 20 gr. di burro in una padella.Rompete le uova in una coppetta, aggiungete la farina e sbattete. Versate il latte, un pò di sale e mescolate. Unite 20 gr. di burro fuso non bollente. Con il burro rimasto ungete una padella, e aggiungete due mestoli di composto precedentemente preparato, fate ruotare in modo che il composto si distribuisca su tutta la padella e cuocete per 2 minuti, da entrambi i lati.Quando sarà pronta mettetela su un piatto e fate l'altra con tutto il composto rimasto, nello stesso modo. Pulite i rametti di rosmarino con della carta ssorbente umida, versate il formaggio in crema in una coppetta e schiacciatelo con una forchetta per renderla morbida e cremosa. Aggiungete il rosmarino e mescolate con un cucchiaio di legno. Prendete le crepes, e con un coltello spalmate uniformemente la crema di formaggio.Sul formaggio mettete le fette di salmone facendo attenzione a non sovrapporle. Chiudete la crepes su se stessa, ricopritela con della carta alluminio, fissandola a caramella alle estremità. Fate lo stesso con l'altra crepes. Mettete le crepes in frigorifero, fino al momento di servirle. Quando dovrete servirle, le uscirete dal frigo, togliete la carta che le avvolge, tagliatele a fettine spesse, mettete le fette su un piatto da portata e decorate con i rametti di rosmarino. Sono ottime da servire come aperitivi.
Buon appetito.


Continue >>>