Un'altra ricetta gustosa è il salmone con prosciutto crudo.
Occorrente:
4 tranci di salmone
succo di 1/2 mezzo limone
50 gr. di prosciutto crudo
sale
6 cucchiai di farina bianca
4 cucchiai di olio
Sciacquate i tranci di salmone e asciugateli bene, dopodichè spruzzate il succo di limone su entrambi i lati, salateli e lasciateli insaporire per 15 minuti. Nel frattempo sminuzzate il prosciutto crudo. Versate la farina in una terrina e infarinate leggermente i tranci di salmone. Scaldate l'olio in una padella e rosolate i tranci a fuoco medio per 8 minuti circa, girandoli una volta a metà cottura. Spolverizzate il salmone con il pepe, toglietelo dalla padella e tenetelo in caldo. Rosolate per 5 minuti il prosciutto nel condimento rimasto nella padella, aggiungete un pò di pepe. Mettete i tranci nei piatti individuali e versateci sopra il sugo. Si consiglia di consumare caldo.
Buon appetito.
3 commenti:
Un abbinamento molto particolare... Lo proverò! Cat
Ciao, prima di tutto complimenti per il blog!
Se ti va, visto che sei esperta di cucina, volevo segnalarti una community che avevo in testa e che ho creato: www.cityfan.it …
Visto che ce ne sono pochi utenti esperti di cucina e capaci di dare un giudizio critico, potresti recensire i ristoranti e le pizzerie non per l’architettura e il servizio, ma per come si mangia!
Verrò a leggerti spesso, così ingrasso virtualmente!!!!
A presto!
buonoo
Posta un commento