SALMONE CON PROSCIUTTO CRUDO



Un'altra ricetta gustosa è il salmone con prosciutto crudo.
Occorrente:
4 tranci di salmone
succo di 1/2 mezzo limone
50 gr. di prosciutto crudo
sale
6 cucchiai di farina bianca
4 cucchiai di olio
Sciacquate i tranci di salmone e asciugateli bene, dopodichè spruzzate il succo di limone su entrambi i lati, salateli e lasciateli insaporire per 15 minuti. Nel frattempo sminuzzate il prosciutto crudo. Versate la farina in una terrina e infarinate leggermente i tranci di salmone. Scaldate l'olio in una padella e rosolate i tranci a fuoco medio per 8 minuti circa, girandoli una volta a metà cottura. Spolverizzate il salmone con il pepe, toglietelo dalla padella e tenetelo in caldo. Rosolate per 5 minuti il prosciutto nel condimento rimasto nella padella, aggiungete un pò di pepe. Mettete i tranci nei piatti individuali e versateci sopra il sugo. Si consiglia di consumare caldo.
Buon appetito.

3 commenti:

Cat on 20 febbraio 2008 alle ore 09:05 ha detto...

Un abbinamento molto particolare... Lo proverò! Cat

Joynho on 11 marzo 2008 alle ore 02:50 ha detto...

Ciao, prima di tutto complimenti per il blog!
Se ti va, visto che sei esperta di cucina, volevo segnalarti una community che avevo in testa e che ho creato: www.cityfan.it …
Visto che ce ne sono pochi utenti esperti di cucina e capaci di dare un giudizio critico, potresti recensire i ristoranti e le pizzerie non per l’architettura e il servizio, ma per come si mangia!
Verrò a leggerti spesso, così ingrasso virtualmente!!!!
A presto!

velocizzare windows on 26 ottobre 2011 alle ore 13:07 ha detto...

buonoo