Polpettone al forno







Oggi vi presento una ricetta gustosa e semplice da preparare.
Occorrente:
5 euro di macinato
mortadella
sale e pepe q.b.

In un piatto sbattete un uovo, mettete il macinato, aggiungete sale e pepe e pan grattato e amalgamate bene. Prendete un foglio di carta stagnola e metteteci la carne. Lavoratela un pò, poi con le mani fate una specie di poltetta grossa. Sempre con le mani appiattitela e appoggiatela sul foglio di carta. Metteteci sopra qualche fetta di mortadella ( o anche prosciutto cotto), se volete una mozzarella e richiudetelo. Mettetelo in una teglia da forno, se volete potete accompagnarlo con delle patate, qualche pomodorino rosso, sale, pepe prezzemolo, pan grattato, un filo di olio e un paio di bicchieri di acqua. Infornate sino aquando le patate non saranno dorate.
Vi consiglio di mangiarlo caldo, così la mozzarella sarà filante.
Buon appetito.

2 commenti:

desiitaly on 5 giugno 2007 alle ore 02:25 ha detto...

Ciao Nunzia, grazie per la proposta dello scambio dei links, ho appena inserito il tuo blog tra gli amici, mi piace molto, hai tante ricette buonissime, presto prenderò spunto ;-) Torna a trovarmi quando vuoi, buona giornata!
Desi
http://scrapperperamica.splinder.com

Bernardino F.L. Cardenas on 6 giugno 2007 alle ore 15:09 ha detto...

Ciao ho appena letto la tua proposta di scambio link ed ho il piacere di informarti che sei stata linkata a http://montebelloionico.blogspot.com/.
Appena puoi ricambia,
Ciao e grazie
Bernardino