Frittate







In alternativa alla frittata di cozze, ve ne presento alcune tra quelle che preferisco di più e che spero vi piacciano quando le cucinate.Iniziamo con quella di patate. Tagliate a quadratini piccoli un paio di patate, lavatele e asciugatele. In una pentola mettete dell'olio per friggere e quando sarà ben caldo versate le patate. Fatele rosolare e dopo aver sbattuto 4 uova versatele e amalgamatele con le patate. Fatela cuocere da entrambi i lati e servitela calda.






Frittata di zucchine.Lavate le zucchine, pelatele e tagliatele a rondelle.In una padella mettete dell'olio e quando sarà caldo mettete le zucchine. Fatele rosolare e menare le uova precedentemente sbattute.Fate cuocere da entrambi i lati e servitela calda.







Frittata di spaghetti. Se vi capita un giorno di mangiare gli spaghetti con il sugo semplice e ve ne rimangono di più, non buttateli, preparate una bella frittata. Tagliate gli spaghetti, e dopo aver fatto riscaldare un pò di olio, versateli e fateli rosolate. Versate le uova precedentemente sbattute e fatela cuocere da entrambi i lati e servitela calda. Se volete quando fate rosolare gli spaghetti, potete aggiungere una mozzarella tagliata a dadini per farli venire filanti.





Frittata di salsiccia. Se avete della salsiccia salame e non sapete come consumarla, potete usarla facendo una gustosa frittata. Tagliate a dadini la salsiccia e mettetela a rosolare in una padella. Versate le uova precedentemente sbattute e fatela cuocere da entrambi i lati. Servitela calda.


Spero che siano di vostro gusto le frittate. Buon appetito.

1 commenti:

Fiorista Mariangela on 31 maggio 2007 alle ore 08:16 ha detto...

Ciao sono la Fiorista Mariangela ti ho aggiunto nei miei link. Mi aggiungi anche nei tuoi http://fioristamariangela.blogspot.com