Panzerotti



Questa ricetta è un pò più complicata delle altre e richiede un pò di tempo, quindi vi consiglio di farli quando sarete liberi da ogni impegno.
Occorrente:
1,5 kg di massa (si compra al panificio)
2 mozzarelle
1 pelato da 300 gr.
3 euro di tritato
4 uova
sale e pepe

Premetto che i seguenti passi vanno fatti la mattina.
Per cominciare prendete la carne macinata e mettetela in una padella con un pò di olio, fatela cucinare aggiungendo sale e pepe e infine versate le uova precedentemente sbattute. Fate amalgamare tutto insieme e lasciate raffreddare. Prendete due scolapasta e due coppette. In uno tagliate la mozzarella a pezzettini e mettetela a scolare, nel secondo mettete a scolare il pelato.
Ora prendete la massa e dividetela in diverse palle. Prendetene una e stendetela con il mattarello. Prendete una tazza da latte e formate delle ruote piccole. Fate lo stesso per tutta la massa. Ora prendete la carne precedentemente cotta e riempite tante ruote quata è la carne. Chiudete in due le ruote e con la forchetta sigillate i bordi. Friggete in abbondante olio bollente (friol è il più indicato).
Ora tocca a quelli di provolina. Sulle restanti ruote mettete sale (poco), qualche pezzetto di mozzarella e un pò di pelato. Aggiungete un cucchiaino di formaggio e chiudeteli come avete fatto per quelli di carne altrimenti si aprono e esce tutto il ripieno. Friggete nello stesso olio bollente.
Si consiglia di mangiarli subito appena fritti, e serviti con un bel bicchiere di birra fredda.
Buon appetito.

0 commenti: