L'antipasto





Se optate per una domenica a base di pesce, perchè non preparare qualche antipastino sfizioso?
Cominciamo magari con un cocktail si gamberetti.
Dal supermercato comprate una confezione di gamberetti surgelati, due barattoli di salsa cocktail, una insalata, una confezione di polipi (magari se li trovate freschi è meglio).
Prepariamo il cocktail.
Mettete a bollire i gamberetti per circa 25 minuti, controllate comunque con la forchetta.
Fateli raffreddare. Nel frattempo in un altro tegame mettete a bollire il polipo, anche lì controllate con la forchetta.
Dopo circa 1 ora che avete fatto raffreddare gamberetti, metteteli in un piatto, aggiungete la salsa e amalgamate bene. Per concludereaggiungete un pò di succo di limone.
Lavate l'insalata e tagliatela a listarelle sottili, conditela con un pò di sale, un filo di olio e qualche goccia di aceto.
Mettete due o tre cucchiai di insalata in ognuna delle coppette che dovete servire, aggiungeteci due cucchiaiate di gamberetti. Tagliate il limone a rondelle sottili, dategli un taglietto su un lato e mettetelo come decorazione della coppetta.
Servite fresco.
Torniamo al polipo. Quando sarà cotto, tagliatelo a pezzettini piccoli un una ciotolina. Aggiungete un pò di sale, olio e prezzemolo. Lavate qualche foglia di insalata lasciandole intere, adagiatele su un piatto e metteteci su il polipo.
Farete un ottima figura.
Vi consiglio di accompagnare l'antipasto con un vino bianco (magari un Don Carmelo)
Buon appetito.

0 commenti: